Autenticità

“Mangiarotti Collection” è costituita da 13 progetti realizzati seguendo attentamente i disegni elaborati da Angelo Mangiarotti, e basandosi sul rilievo e lo studio dei modelli originariamente prodotti. I progetti realizzati dal maestro dai primi anni Cinquanta in poi sono stati approfonditamente analizzati dal punto di vista tecnico e costruttivo, poi ulteriormente verificati e riletti rispetto alle mutate necessità d’uso dei nostri giorni, per adeguarsi agli attuali standard qualitativi, di resistenza e di sicurezza richiesti oggi.



La “Mangiarotti Collection” ripropone fedelmente alcuni celebri progetti del Maestro Mangiarotti, ora realizzati tenendo conto delle necessità di una produzione più contemporanea, introducendo piccole varianti costruttive ma salvaguardando accuratamente gli aspetti teorici, compositivi e formali di uno dei grandi interpreti del Novecento.



A ulteriore garanzia di qualità, e nel solco del costante sforzo di aggiornamento tecnologico che da sempre contraddistingue la produzione di Agape, “Mangiarotti Collection” è dotata inoltre di un sistema di certificazione innovativo. Ogni oggetto della collezione è infatti marchiato con la firma del designer, mentre i mobili in marmo e pietra hanno un tag elettronico attraverso il quale è possibile risalire a tutti i loro dati e caratteristiche, dal numero di serie al nome del rivenditore e dello stesso cliente, dai materiali alle tecnologie utilizzate per realizzarli. Firma e tag rappresentano così vere e proprie carte d’identità degli oggetti e ne certificano l’assoluta originalità.